Home Senza categoria Roncaglia: “La curva Fiesole è come quella del Boca”

Roncaglia: “La curva Fiesole è come quella del Boca”

admin
503
0

Sta diventando sempre più uno dei giocatori più amati dal pubblico fiorentino. Alla trasmissione “Viola nel Cuore” su radio Blu è intervernuto Facundo Roncaglia ha iniziato affermando che “Questa è la mia prima apparizione in Radio, speriamo vada tutto bene”.
 
Come è stato l’impatto con Firenze, dalla presentazione della maglia in poi?: “E’ stato buono. Essere nella piazza quando mi hanno presentato mi dava nervosismo, volevo dimostrare di poter indossare questa maglia“.
 
Firenze ti ama, aveva bisogno di uno come te. Cosa provi a pensare a tutto questo? “Questi tifosi mi hanno fatto sentire amato, sono contento di dare il massimo e Firenze se ne  accorge“.
 
I tifosi , fuori dal campo, ti riconoscono subito nonostante il cappello bianco. Cosa ti piace di più di Firenze? “Sono contento che la gente mi riconosca. Mi ha colpito molto il centro storico, comionciando proprio dal Ponte Vecchio. Mi piace moltissimo questo affetto che hanno dimostrato fiorentini. Io spero e farò di tutto per  mantenere le  aspettative dei tifosi“.
 
Qual’è il piatto che preferisce nella cucina italiana? “La bistecca alla Fiorentina!”
 
Firenze, tanti anni fa, è stata abbagliata da Passarella. Ti fa piacere che riconoscono in te il suo successore? “Conosco Daniel, è il presidente dei rivali del River Plate. L’ho incontrato, lo conosco e mi piace la sua personalità”
 
Che ti manca di più dell’Argentina? “La carne”
 
Hai mai pensato che potresti vincere lo scudetto a Firenze? “Sono pronto a vincere lo scudetto, ma questa è una squadra nuova. Dobbiamo dare seguito a quello che abbiamo dimostrato in queste giornate. Il campionato è lungo, ma se continuiamo così non vedo perché non dovremo sognare!”
 
Ti piace la Curva Fiesole? “E’ molto calda e mi ricorda la curva del Boca“.
 
Conosci quello che sta succedendo sul web nei tuoi confronti(la Facundomania, ndr)? “Non sono molto bravo con la tecnologia, ma mi è giunta la voce all’orecchio…”.
 
Cosa pensi della trasferta col Chievo? “Noi stiamo bene. Andiamo a Verona con la voglia di vincere“.
 
E’ piaciuta molto l’intervista a Sportweek quando dici di essere un buono: “Sì, sono veramente un tipo tranquillo”.
 
E’ Montella che ti invita a spingerti in avanti? ” E’ l’istinto, se ho la possibilità mi spingo in avanti”.
 
E poi promette: “ Al prossimo gol  verrò sotto la Fiesole al prossimo gol“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui