L’obiettivo dell’appuynatemntop è quello di far incontrare gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i big player tecnologici che stanno trasformando il settore. L’appuntamento con BTO è per il 29 e 30 novembre, a Firenze: ad ospitare la manifestazione, a testimonianza della sua crescita, saranno per la prima volta gli spazi della Fortezza da Basso.
“Dopo il successo dell’edizione 2011, che ha visto partecipare più di 5.000 persone e intervenire 200 relatori in rappresentanza di 35 realtà internazionali, abbiamo voluto fare un ulteriore sforzo organizzativo – spiega Giancarlo Carniani, co-founder di BTO Educational e direttore scientifico e artistico di BTO. – Il programma 2012 ben sintetizza la crescita esponenziale della manifestazione: da 11 argomenti siamo passati a 20 focus point, che abbiamo voluto declinare in forma di domanda. Questo perché il compito di BTO è quello di stimolare il dialogo, il confronto e la creatività e di favorire la condivisione di nuove idee e modelli di business.
Inoltre siamo riusciti a coinvolgere relatori in rappresentanza di brand come Best Western, BravoFly, Enit, Expedia, EyeForTravel, Gogobot, HomeAway, Kayak e PhoCusWright“.
L’edizione 2012 di BTO si aprirà giovedì 29 novembre con tre presentazioni esclusive: un report sullo stato dell’online travel in Italia, firmato da PhoCusWright, una fotografia dello stato dei social media nel nostro Paese scattata da BlogMeter, e il panorama sull’universo del mobile e delle app, a cura di EyeForTravel. Alla Fortezza da Basso si affronteranno i temi del turismo del futuro e dell’innovazione, con un incontro che vedrà protagoniste alcune start-up del settore, e sulla risposta alla Rete del settore dell’enogastronomia.