Home Senza categoria Save the Children, Comune e Fiorentina assieme

Save the Children, Comune e Fiorentina assieme

admin
379
0

“Noi sindaci ci impegniamo a sostenere e amplificare la voce di Save the Children per contribuire a salvare milioni di bambine e bambini nel mondo…”. E’ la frase iniziale del manifesto che verrà sottoscritto dai sindaci di 18 città italiane che ospitano altrettante tappe del “Viaggio del palloncino rosso” promosso da Save the Children, una campagna di sensibilizzazione e sostegno a un progetto contro, ad esempio, gli sprechi alimentari perché “… nel mondo ogni anno muoiono 6 milioni e 900 bambini sotto i 5 anni per malattie facilmente prevenibili”.
Oggi il “Viaggio del palloncino rosso” ha fatto tappa a Firenze dove, nella sede del Quartiere 1, ad accogliere gli organizzatori c’erano il vicesindaco e assessore allo sport Dario Nardella, il presidente del Quartiere 1 Nicola Benvenuti, una delegazione della Fiorentina con Pasqual, Jovetic, Cuadrado, Cassani, Tomovic accompagnati dall’amministratore delegato Sandro Mencucci e Mauro Dugheri, presidente provinciale dell’Uisp che accompagna il progetto nelle varie tappe della Penisola.
“Trovo giusto – ha sottolineato il vicesindaco Nardella – che i sindaci di molte città, e Matteo Renzi è fra questi, supportino questa iniziativa. E’ importante che problematiche legate alla sopravvivenza dei bambini siano fatto conoscere e amplificate. Perché a volte basta un piccolo gesto per salvare una vita umana. Voglio ringraziare la Fiorentina che è sempre in prima fila quando si tratta di sostenere progetti come questo e che sulle maglie porta il marchio di Save the Children e l’Uisp per la collaborazione. Come Amministrazione comunale ci impegneremo con iniziative concrete che auspico possano coinvolgere la grande distribuzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui