La Polizia di Stato ha arrestato un ladro seriale di supermercati: questa volta il protagonista della vicenda, un cittadino georgiano di 50 anni, è stato sorpreso dagli addetti alla sicurezza di un supermercato di via Pietrapiana dopo che aveva superato le casse senza pagare due bottiglie di whisky del valore commerciale di poco più di 40 euro.
L’uomo era ben organizzato: la refurtiva era stata riposta dentro una borsa di pelle marrone imbottita con dei fogli di allumino per renderla schermata ed eludere così le barriere antitaccheggio.
Il gesto tuttavia non è sfuggito alla vigilanza dell’esercizio che ha subito allertato il 113.
Gli agenti delle volanti della Questura di Firenze hanno recuperato la merce rubata, sequestrato la borsa schermata e scoperto che il 50enne fermato non era alla prima azione del genere: nell’ultimo anno aveva collezionato una lunga serie di denunce e arresti proprio per lo stesso reato, messo a segno con le medesime modalità.
Tassista riconosce il ladro del telefono dalla sua auto
Qualche ora dopo, in via Santa Caterina da Siena, le volanti hanno denunciato per furto aggravato un cittadino algerino di 17 anni, riconosciuto in strada da un tassista come il giovane, che una settimana fa, gli aveva rubato dal suo taxi parcheggiato un cellulare, il portafoglio ed altri effetti personali. La vittima, dopo un inseguimento, era poi riuscita a recuperare la refurtiva abbandonata a terra. Altri due cittadini magrebini, trovati in compagnia del minore, sono stati sottoposti a fermo per identificazione.