Home NEWS & DINTORNI Mibact, stadio Franchi non si abbatte, sì a copertura. Per Commisso argomento...

Mibact, stadio Franchi non si abbatte, sì a copertura. Per Commisso argomento chiuso e passa la palla a Nardella

admin
361
0

Lo stadio Artemio Franchi di Firenze, opera dell’architetto Pier Luigi Nervi non si potrà abbattere ma si potrà intervenire sulla struttura esistente, con l’opzione di una copertura integrale e curve vicine al campo.
Così il Ministero per i Beni culturali in una lettera risponde a Comune di Firenze e Fiorentina.

Sulla Franchi si sono mobilitati anche alcuni dei nomi più prestigiosi dall’architettura mondiale, da Tadao Ando a Norman Foster, firmatari di una lettera appello contro la demolizione, consegnata al sindaco Dario Nardella da Marco Nervi, nipote del ‘padre’ dello stadio e presidente della Pier Luigi Nervi Project Association.

Ma Commisso non si accontenta di quanto stabilito dal Mibact. Gli interessa solo ed esclusivamente abbattere la stadio di Nervi per costruirne uno nuovo nello stesso spazio. Ma ancora non ha capito che la situazione è diversa da quello che vuole lui. A questo punto. In questo caso ci sono regole italiane che vanno rispettato. Ma chi crede di essere? Se le cose non gli vanno bene può pensare di tornare negli Usa. Tanto per come è andata e come sta andando la Fiorentina targata Commisso non c’è da mangiarsi le mani se lascia la squadra viola.

Per la Fiorentina il tema di uno nuovo stadio Franchi, dopo la risposta del Mibact, è da ritenersi “chiuso”. La società “ringrazia tutte le realtà coinvolte, che si sono interessate alla possibile realizzazione di un nuovo stadio per la città di Firenze e i tifosi della Fiorentina nello stesso luogo dove la squadra ha sempre giocato”. “Con la nuova Legge Salva Stadi credevo che per il calcio italiano specialmente in questo momento di grave crisi per tutto il Paese, il Governo potesse prendere una direzione più utile per il futuro del sistema calcio e l’economia italiana in generale”: così il patron Commisso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui