Home FOCUS Firenze. Frode informatica per un milione di euro

Firenze. Frode informatica per un milione di euro

Lorenzo Ottanelli
420
0

Un cinquantenne che vive in provincia di Firenze è stato denunciato per frode informatica. La Guardia di Finanza di Firenze, insieme alla Polizia postale, ha disposto sequestro di immobili, autoveicoli e conti correnti all’uomo, per un totale di un milione di euro. L’uomo è attivo nel settore della locazione a breve termine.

Il sequestro è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Firenze, Piergiorgio Ponticelli, e richiesto dal Sostituto Procuratore, Ester Nocera.

Le indagini sono partite da una denuncia presentata da una società finanziaria di rilievo internazionale, che aveva rilevato un’anomalia nei pagamenti effettuati. Questo ha consentito di rilevare che l’indagato aveva replicato un numero considerevole di operazioni in modo illecito, durante il primo periodo di emergenza sanitaria.

Le somme di denaro erano state poi accreditate su conti correnti, ora posti sotto sequestro, intestati a familiari e conviventi dell’indagato. Parte del denaro sarebbe stato utilizzato anche per l’acquisto di un appartamento, un’autovettura e un motociclo, individuati e anch’essi sottoposti a sequestro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui