Adesso alla Fiorentina non si scherza più. Il messaggio del presidente Cognigni sembra aver trovato la conferma nell’elenco dei giocatori che il tecnico Rossi ha consegnato alla stampa. Cerci a casa per scelta tecnica. Cosa si dovevano aspettare gli sportivi fiorentini. L’argomento più semplice è quello della scelta tecnica, ma in fondo al barile si può leggere che che chi non si adegua alle direttive della società può fare le valigie o doversi accontentare di andare in tribuna.
”Alessio Cerci non e’ stato convocato per la trasferta di Cagliari per scelta tecnica”: lo ha detto il tecnico della Fiorentina Delio Rossi. ”Il giocatore e’ un po’ turbato da certe voci, il mercato da’ alibi a tutti – ha detto Rossi – questo e’ un periodo particolare, il mercato non aiuta. Sarebbe auspicabile chiuderlo presto, come ho detto anche in passato”. Il tecnico ha deciso di rinunciare all’ex romanista nonostante la squadra non abbia vere punte di ruolo. Al suo posto e’ stato convocato il giovane Acosty.
Ecco l’elenco dei convocati : Acosty, Behrami, Boruc, Camporese, Cassani, De Silvestri, Gamberini, Jovetic, Lazzari, Ljajic, Montolivo, Munari, Nastasic, Natali, Neto, Pasqual, Pazzagli, Romulo, Salifu, Vargas