Home ULTIM'ORA Covid Usa oggi, 145mila ricoverati: è record

Covid Usa oggi, 145mila ricoverati: è record

Adnkronos
175
0

L’aumento dei contagi negli Stati Uniti ha portato a livelli record il numero delle persone ricoverate in ospedale per gli effetti del Covid-19 a cifre da record, al punto che sarebbero già oltre 145.000 le persone ricoverate, una cifra senza precedenti dall’inizio della pandemia. Il Dipartimento della Salute stima, nello specifico, che i pazienti ricoverati siano 145.982, praticamente il doppio rispetto a due settimane fa. Inoltre, secondo i dati raccolti dalla Cnn, sono quasi 24.000 i pazienti attualmente nelle unità di terapia intensiva. 

In questo modo gli Stati Uniti superano il picco di ricoveri raggiunto un anno fa, quando a gennaio 2021 raggiunsero i 142.000 ricoveri. Nell’estate 2021, a seguito dell’espansione della variante Delta del coronavirus, la cifra massima era stata di circa 104.000. 

Il Paese nordamericano ha registrato nelle ultime settimane livelli di contagio senza precedenti, a seguito dell’espansione della variante Omicron. Lunedì sarebbero stati segnalati 1,34 milioni di positivi, secondo un conteggio di Nbc News, che rappresenterebbe un nuovo record. L’Amministrazione Biden ha optato per aumentare la campagna vaccinale e per aumentare i test per contenere questa ondata di contagi. Il governo federale ha ordinato alle compagnie assicurative private di sostenere le spese di almeno otto test per persona al mese a partire da lunedì prossimo.