Consegnata a Palazzo Wanny a Firenze, in occasione della manifestazione ATP 250 in corso in questi giorni nel capoluogo toscano, una carrozzina sportiva donata dalla Fondazione Fiorenzo Fratini al sedicenne Francesco Felici, numero uno Juniores (Under 18) in Italia e numero 17 nel mondo del tennis in carrozzina.
La Fondazione Fiorenzo Fratini, nella sua lunga attività di raccolta fondi, ha sempre selezionato progetti a favore di giovani in situazioni di difficoltà economica e/o fisica.
L’acquisto di protesi sportive e carrozzine per diversamente abili permetterà a giovani, privi di uno o più arti o limitati nella loro mobilità, di praticare sport e misurarsi con una disciplina sportiva sia a livello amatoriale che agonistico.
La Fondazione Fratini crede fermamente che rivolgersi allo sport come una delle possibili terapie per il recupero fisico e psicologico di bambini e ragazzi con disabilità, sia la strada più giusta per dare concretezza al concetto di integrazione e di inclusione nella società.
La sedia a rotelle SPORTIVA della azienda LAB 3.11 donata dalla Fondazione, versatile e regolabile, dona sicurezza e libertà di movimento all’atleta grazie alla sua seduta su misura.
Presenti alla consegna, oltre al giovane atleta Francesco Felici, il Sindaco di Firenze Dario Nardella e l’assessore al sociale Sara Funaro per il Comune di Firenze, per la Federazione Tennis il Presidente Angelo Binaghi e per la Fondazione Fiorenzo Fratini i signori Corrado e Giovanna Fratini
“Francesco – ha detto Nardella – rappresenta tutte quelle persone che hanno la forza della speranza e hanno nel cuore tenacia, energia, voglia di vincere nella vita prima che sul campo”.