E’ Marco Mengoni il vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, con la canzone “Due vite”, un dialogo intimo con sé stessi. Sicuramente la migliore canzone in gara con interpretazioni sopra la media in tutte le serate.
L’ultima serata del Festival è anche un successo di ascolti, che conferma il trend dell’edizione di quest’anno del Festival.
Una serata che scorre perfetta e che chiude con qualche minuto di anticipo, comunque oltre le 2:30 della notte. Una brillante Chiara Ferragni e un simpaticissimo Gianni Morandi. Tutto scorre come dovrebbe, pochi cambiamenti di scaletta.
La serata del sabato si apre con l’omaggio a Lucio Dalla, spostato dal venerdì all’ultima serata proprio per questione di orario. Poi le esibizioni, con l’unico “scandalo” della serata: Rosa Chemical che bacia appassionatamente Fedez sul palco dell’Ariston.
Per il resto tutto va come dovrebbe. E alla fine la classifica finale mostra i 5 finalisti, tra i quali non compare neanche una donna. Alla fine la classifica dei primi 5 diventa: Marco Mengoni, Lazza, Mr. Rain , Ultimo e Tananai. Mentre solo 6a arriva Giorgia con una canzone difficile, considerata da molti non all’altezza.
Visualizza questo post su Instagram
Sanremo 2023, Ultimo: “Gli ultimi non vincono mai, si sa” | La Gazzetta di Firenze
Mengoni vincitore ringrazia il pubblico e le giurie e dedica la vittoria a tutte le donne in gara al Festival di Sanremo 2023. Un bellissimo momento.
Oggi, invece, l’appuntamento è alle 14 con Domenica In.