Home NEWS Firenze/Clochard trovato morto in via Bufalini

Firenze/Clochard trovato morto in via Bufalini

Lorenzo Ottanelli
230
0

Un senzatetto è stato trovato morto ieri pomeriggio in via Bufalini, nel centro di Firenze e vicino all’ospedale di Santa Maria Nuova, in un androne di un palazzo. La causa del decesso è imputabile al freddo e agli stenti. Le associazioni che si occupano del sostegno ai clochard lo conoscevano, ma lui aveva sempre rifiutato la possibilità di un letto al caldo.

A segnalare il fatto sono stati alcuni passanti che hanno informato il 118 e i carabinieri. La salma è stata trasportata all’istituto di Medicina legale. Gli accertamenti hanno escluso una causa violenta del decesso e la salma verrà presto consegnata alla famiglia. L’uomo aveva 68 anni ed era originario di Lecce.

“È un giorno triste. Lo conoscevamo, era una persona molto fragile”, ha detto l’assessore al Welfare Sara Funaro, che ha espresso il cordoglio dell’amministrazione.

“L’uomo era conosciuto dai volontari e dagli operatori delle strutture per l’accoglienza invernale cittadine, dall’Albergo popolare, dalle Unità di strada e dai servizi sociali” ha continuato Funaro.