Home PRIMO PIANO Commissione boccia la ristrutturazione del Franchi. La ripicca di Nardella: “Allora riguardiamo...

Commissione boccia la ristrutturazione del Franchi. La ripicca di Nardella: “Allora riguardiamo tutti i progetti”

admin
169
0

E’ un periodo difficile per il sindaco Nardella a cominciare della dura sconfitta che responsabile della campagna di Bonaccini per la segreteria PD per finire allo schiaffo per il Franchi. La città si chiede come non possa aver  immaginato  che il Pnrr per lo stadio avrebbe avuto vita dura. Specialmente per la ristrutturazione di Campo Marte legata a riportare il comprensorio fuori dal suo stato decadente e abbandonato a se stesso. 

Chi glielo va a dire ai rappresentanti dell’Olanda o della Danimarca che tanti soldi sono necessari per riportare a vita normale un rione come Campo Marte ormai allo sbando? Ingenuità o furbizia. Firenze è una città Campo Marte è uno dei quartieri più signorile dove si vive bene, con strade e marciapiedi perfetti. Qualcuno ha provato a mettere Campo Marte in classifica peggio delle Piagge.

Ma il sindaco non molla. Vuole andare in Europa a dimostrare che Campo Marte ha bisogno di una profonda ristrutturazione

“Se l’Europa ha dei dubbi sul progetto del nuovo stadio realizzato con i soldi del Pnrr allora devono essere rivisti tutti i progetti del Pnrr in Italia”. Non usa mezzi termini il sindaco Dario Nardella commentando il punto di vista della Commissione Europea.

“Il progetto del nuovo Franchi – dice Nardella – è frutto di un anno e mezzo di lavori a livello progettuale. Perché l’Europa mette bocca solo adesso sulla questione? Noi siamo pronti a difendere il progetto in ogni sede e abbiamo chiesto un’audizione alla Commissione Europea per spiegare il nostro punto di vista”.