Abetone, Pinocchio sugli Sci Dopo il sole splendente di ieri oggi, per la seconda giornata del XXXI Pinocchio sugli sci, è tornato l’inverno. La mattinata è iniziata con nuvole e vento, poi la premiazione alle ore 14 si è svolta sotto una fitta nevicata. Nonostante questo la manifestazione si è svolta regolarmente per tutti i 197 iscritti della categoria Baby 2 (2003).
Al termine della prova di slalom gigante in una sola manche sulla pista Stadio di slalom ancora una volta sono le piccole piemontesi ad affermarsi: la vittoria è andata all’atleta dello S.C.Lancia (To) Margherita Cecere, scesa in 54.89, seguita da Margherita Parodi (S.C. Sestrière – To) in 55.48, terze a pari merito Clara Giusiano (S.C. Val Varaita – Cn) e Ginevra Trevisan (Limone racing – Cn) in 55.74. Ancora un piemontese sul gradino più alto del podio tra i maschi, dove si impone Edoardo Saracco (Equipe Limone – Cn), che ha fermato il cronometro sul tempo di 53.67, dietro di lui Pietro Tranchina (S.C. Claviére – To) in 54.19, al terzo posto il lecchese Andrea Bertoldini (S.C. Valsassina – Lc), sceso in 54.46. Migliore atleta toscano Diego Mordini dell’Academy school Val di Luce (Pt), sceso in 56.47. Ricordiamo che il Pinocchio sugli sci è organizzato dallo Sci Club Pinocchio di Pescia (Pt) in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Camera di Commercio di Pistoia, Comuni di Abetone e di Pescia, Fondazione Collodi.
Le gare e le premiazioni sono visibili in streaming al sito www.sportcultura.tv
Classifiche on line al sito http://www.cronopt.it/live_sci1/LiveSci.html
Programma
Lunedì 18 Marzo: Pista “Zeno Colò – Stadio da Slalom” Finali nazionali Cat. “Cuccioli 1” maschile e femminile – Prova unica di Slalom Gigante
Martedì 19 Marzo: Pista “Zeno Colò – Stadio da Slalom” Finali nazionali Cat. “Cuccioli 2” maschile e femminile – Prova unica di Slalom Gigante.
Alla sera nel parterre dell’Ovovia fuochi d’artificio e degustazione di prodotti tipici della Montagna pistoiese.
Mercoledì 20 Marzo: Pista “Zeno Colò – Stadio da Slalom” Finali nazionali Cat. Ragazzi” maschile e femminile. Pista “Gaetano Coppi” – Pulicchio – Finali nazionali Cat. “Allievi” maschile e femminile.