Home NEWS Israele / I civili devono uscire da Gaza City

Israele / I civili devono uscire da Gaza City

Adnkronos
311
0
israele gaza
I missili di Israele bombardano la Città di Gaza in Palestina

L’esercito israeliano ha ordinato ai civili di Gaza City di evacuare “dalle loro case verso sud per la loro sicurezza e protezione e di spostarsi nell’area a sud del Wadi di Gaza”. In una nota le forze dello Stato ebraico sottolineano che “l’organizzazione terroristica Hamas ha intrapreso una guerra contro lo Stato di Israele e Gaza City è un’area in cui si svolgono le operazioni militari. Questa evacuazione è per la vostra sicurezza”.

“Potrete tornare a Gaza City solo quando verrà fatto un altro annuncio che lo consentirà. Non avvicinatevi all’area della barriera di sicurezza con lo Stato di Israele”, ha aggiunto l’esercito, secondo cui “i terroristi di Hamas si nascondono a Gaza City nei tunnel sotto le case e all’interno di edifici popolati da civili innocenti”.

“Civili di Gaza City, evacuate a sud per la vostra sicurezza e quella delle vostre famiglie e prendete le distanze dai terroristi di Hamas che vi usano come scudi umani – si conclude la nota – Nei prossimi giorni, l’Idf continuerà a operare in modo significativo a Gaza City e farà grandi sforzi per evitare colpire i civili”.