Home ULTIM'ORA ‘Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani’, al via la seconda...

‘Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani’, al via la seconda stagione del webinar promosso da Adnkronos

Adnkronos
142
0

(Adnkronos) – Un ciclo di webinar per indagare e raccontare i bisogni, le paure e le speranze delle persone con Hiv. E’ ‘Parliamo di Hiv oggi. Per guardare al domani’, l’iniziativa promossa da Adnkronos in collaborazione con ViiV Healthcare e giunta alla seconda stagione. La prima puntata andrà in onda venerdì 22 marzo alle 11, sui canali web e social del gruppo Adnkronos.  

Condotto dalla giornalista Maddalena Guiotto, il webinar si concentrerà sul tema ‘U=U: quali sono le sfide per le persone con Hiv con ridotte opzioni terapeutiche?’. Il riferimento è al principio di U=U, ovvero ‘Undetectable equal Untrasmittable’, una condizione clinica per cui le persone in terapia antiretrovirale in cui il virus non è riscontrabile non lo trasmettono. 

A discuterne saranno: Antonella Castagna, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’università Vita-Salute San Raffaele, Istituto scientifico San Raffaele di Milano; Roberta Gagliardini, specialista in Malattie infettive dell’Irccs Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma; Massimiliano Fabbiani, professore associato di Malattie infettive presso l’Università degli Studi di Siena, Azienda ospedaliero-universitaria senese.