Home MAGAZINE Razzoli premia sul Ponte Vecchio i vincitori del Miniabetonissimo 2013

Razzoli premia sul Ponte Vecchio i vincitori del Miniabetonissimo 2013

admin
633
0

razzolisefE’ sempre più stretto il legame che unisce Firenze e l’Abetone, la “Montagna dei Fiorentini”. Un legame sancito dal 2001 da un gemellaggio sportivo e che prevede ogni anno numerose iniziative che uniscono le due località. In quest’ambito questa mattina sul Ponte Vecchio si è svolta la Cerimonia di premiazione dei vincitori assoluti del Miniabetonissimo 2013, prestigiosa gara giovanile organizzata dallo Sci Club Fiorentino Sef e svoltasi all’Abetone lo scorso 3 marzo, con oltre 350 concorrenti.
A premiare i piccoli campioni toscani con il Fiorino d’Oro un atleta che di oro se ne intende: Giuliano Razzoli, medaglia d’oro alle olimpiadi di Vancouver (2010) in slalom. Razzoli è uno sciatore dell’Appennino doc: vive a Villa Minozzo, sull’Appennino Reggiano, e da sempre si allena sulle piste dell’Abetone. “Razzo”, come viene chiamato nell’ambito del Circo Bianco, ha quindi accolto con grande piacere l’invito dello Sci Club Sef a premiare i campioni dello sci toscano. “E’ sempre una grande soddisfazione – ha detto Razzoli – incontrare tanti piccoli sciatori del nostro Appennino, li invito a continuare in questo sport, che per me è il più bello del mondo, anche se richiede tanto impegno e tanto sacrificio”.
Lo stesso Razzoli ha poi ricevuto il Fiorino d’Oro dalle mani del Presidente del Consiglio Comunale Eugenio Giani, che ha invitato la Sef ha rinnovare iniziative che siano “Ponte” tra la città e la montagna.
Il prestigioso Fiorino d’oro è andato agli atleti che hanno fatto registrare i migliori tempi assoluti nelle categorie Cuccioli e Ragazzi/Allievi.
Sono stati premiati per la categoria Ragazzi/Allievi Ilaria Simonetti e Davide Iozzelli, entrambi dello Sci Club Academy school, tra i Cuccioli Amelia Rigatti Di Grazia dello Sci Club Abetone e Giulio Vestrini dell’Academy school.
Presenti alla manifestazione anche il Presidente dello Sci Club Sef Giovanni Guarnieri e il Presidente del Comitato Appennino Toscano della Fisi Giacomo Bisconti.
Ricordiamo che il MINIABETONISSIMO è una gara di sci alpino che lo sci club SEF di Firenze organizza all’Abetone da oltre 30 anni, coinvolgendo bambini e ragazzi di tutta la regione. La SEF ha una lunga storia, nel 2011 ha festeggiato i 100 anni dalla nascita e fin dagli esordi, con le sue attività, ha legato Firenze all’Abetone, configurandosi appunto come “un ponte ideale tra la città e la montagna”. La manifestazione è stata organizzata in collaborazione con l’Associazione Pontevecchio e si avvale ogni anno del contributo di importanti sponsor, tra cui Azienda Agricola Lanciola, Fisher, Audi Firenze, Saf Abetone, Mukki, librerie Giunti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui