Home FIRENZE FUTURA Multificio Velox / La coda dell’era Nardella? Funaro e Giorgio devono fare...

Multificio Velox / La coda dell’era Nardella? Funaro e Giorgio devono fare subito chiarezza

admin
62
0

Cosa faranno la sindaca e l’assessore Giorgio sull’annoso tema del Multificio? Si riparte?

 

di Piero Campani

 

Il lupo perde il pelo ma non il vizio?. Nel periodo delle elezioni e in particolare la fase delicata del ballottaggio sono riprese ad arrivare le famose contravvenzione sotto i 60 all’ora. Una scelta kafcacchiana in quanto non mette in crisi gli automobilisti fiorentini con il problema della detrazione dei punti ma permette al comune di incassare contanti senza rischiare di andare dal predetto o dal giudice di pace che blocca il versamento.

Qualcuno a Palazzo Vecchio deve aver pensato di mettere in atto il famoso detto sul recupero del denaro “Meglio pochi che …..etc etc”.

E’ sicuramente un punto importante nei confronti della città. Capire come si muoverà la giunta Funaro. Non solo.

Il neo assessore Giorgio da Campi per dimostrare di voler cambiare strada dovrebbe rendere noto ai fiorentini se i Velox, specialmente  quelli dell’ultima generazione tipo via Marco Polo e all’ingresso della Fi-Pi-Li hanno la vidimazione singola non facendo solo riferimento a  quello base presentato al Ministero.

Alla presentazione dei Velox  fu chiesto all’assessore Giorgetti se avessero la vidimazione singolarmente. Risposta” Mi dicono di sì che è tutto secondo codice”

Iniziare con chiarezza , cosa mancata nella gestione Nardella.