Home VETRINA Parigi 2024, oggi Tamberi in qualificazioni: inizio tv ore 10,05

Parigi 2024, oggi Tamberi in qualificazioni: inizio tv ore 10,05

Adnkronos
92
0

Gianmarco Tamberi prova ad archiviare il calcolo renale e sale in pedana oggi 7 agosto alle Olimpiadi di Parigi 2024 per difendere l’oro vinto ai Giochi di Tokyo. L’azzurro sarà impegnato nelle qualificazioni che – in diretta tv e streaming – cominciano alle 10.05. Tamberi, campione olimpico e mondiale, arriva all’appuntamento con l’incognita legata alle sue condizioni fisiche. Il portabandiera è reduce dai problemi provocati dal sospetto calcolo renale: febbre, dolori e farmaci per superare il problema. Arrivato a Parigi con un giorno di ritardo rispetto ai programmi, Gimbo punta a superare il round di oggi per ritrovare la condizione migliore nella finale del 10 agosto. Tamberi è inserito nel Gruppo A. L’altro azzurro, Stefano Sottile, salta nel Gruppo B.

Dopo gli aggiornamenti forniti sui social e all’arrivo nella capitale francese, Tamberi si è concentrato sul recupero e sulla preparazione. “Tamberi è sempre in progressione, in miglioramento rispetto alle prime ore dopo quello che era successo. Darà tutto al 100%. Non si tratta di essere degli scienziati, negli ultimi giorni ha avuto i suoi problemi. Io l’ho sentito talmente motivato che sono sicuro che non ci deluderà”, dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

“E’ preoccupato come è normale che sia. Su 365 giorni ti va a capitare un problema del genere a meno di una settimana delle Olimpiadi…”, dice il presidente della Fidal, Stefano Mei. “E’ abbattuto ma sono certo che se va in pedana e supera questo scoglio, poi sarà il Tamberi di sempre”, aggiunge il numero 1 della federazione.

 

Le qualificazioni per il salto in alto maschile come tutte le Olimpiadi di Parigi 2024 sarà trasmessa in chiaro in diretta tv sui canali Rai (Raidue e RaiSport) e in streaming su Rai Play.

La gara viene trasmessa anche su Sky-Eurosport, disponibile via satellite su Sky, e in streaming su Discovery+, Sky Go, Now, Dazn, TIMvision e Prime Video Channels.