Home VETRINA Esasperazione degli abitanti della zona Ponte Rosso: “Siamo all’improvvisazione”

Esasperazione degli abitanti della zona Ponte Rosso: “Siamo all’improvvisazione”

admin
401
0

trafficoImpreparazione, dilettantismo e indifferenza nei confronti dei residenti della zona di via bolognese, viale xx Settembre , viale Milton. Più volte i residenti hanno protestato, ma le decisioni degli uffici mobilità sembrano impostati alla più incredibile approssimazione. Già da tempo i residenti hanno protestato per l’eroica, la sfilata per le Foibe,  adesso la mostra dei fiori che è stata organizzata in concomitanza dei lavori di via Bolognese.

“La situazione  è esasperante – dice una rappresentante dei residenti- Durante la settimana siamo assaliti dai dipendenti della Fondiaria e da chi vuole andare in centro. Tanto non controlla nessuno. Ma il Parterre rimane vuoto. E’ da un mese che durante il fine settimana siamo assaliti dalle varie manifestazione. Siamo all’esasperazione”. ” Chi ha il garage non può uscire -afferma un altro residente – perchè chi va alla mostra occupa lo spazio e la risposta della polizia municipale è sempre la stessa. Non abbiamo auto disponibili, appena possiamo arriviamo” Ma non si vede nessuno.

Di questa incresciosa situazione se ne sono occupati i consiglieri Tenerari e Guido Castelnuovo Tedesco che rincarno la dose accusando di negligenza i responsabili della mobilità. “Parcheggio selvaggio, deviazioni impossibili e macchine contromano nelle ore notturne. I lavori di via Bolognese assieme alla mostra dei fiori del giardino dell’Orticultura stanno mettendo in ginocchio la cittadinanza delle zone limitrofe  portando al caos più totale la viabilità.”

“La situazione che si è venuta a creare  è a dir poco indecente – proseguono i consiglieri del PDL – tenendo presente non solo le difficoltà che già interessavano la zona del Pellegrino e del Ponte Rosso, ma anche il consistente afflusso di macchine in occasione della bellissima mostra al giardino dell’Orticultura, ma che anche quest’anno si caratterizza per la sosta selvaggia nei dintorni del parco». Il Quartiere 5 ha chiesto al Comune di Firenze di prevedere congrui parcheggi in occasione della mostra dei fiori dopo i disagi degli anni passati, ma l’appello è caduto nel vuoto e le conseguenze sono peggiori del solito. Ora che via Bolognese è pervasa dalle transenne – continuano Tenerani e Castelnuovo Tedesco – il 25 aprile la strada è stato un “parcheggio abusivo a cielo aperto”, senza l’ombra della Polizia Municipale. A fronte di tutto ciò pretendiamo risposte chiare dalla Giunta. Allo stesso tempo invitano l’assessore Mattei a non lasciare la zona abbandonata a se stessa.

“Giusto affermano i residenti- concludono i residenti- ma quando Mattei potrà intervenire, la mostra sarà già chiusa con buona pace di tutta la zona”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui