Si scia ancora all’Abetone, un record che la stazione toscana condivide con poche località delle Alpi, perlopiù con piste sui ghiacciai. Merito della tanta neve caduta durante l’inverno. Ecco dunque gli impianti aperti:
ZONA OVOVIA: Aperti continuamente fino a che la sciabilità sarà garantita.
ZONA VAL DI LUCE: Chiusi Lunedì 29 e Martedì 30 Aprile, riapertura Mercoledì 1 Maggio con Seggiovia Gomito-Val di Luce, Tre Potenze e Passo di Annibale. Chiusi Lunedì 29 e Martedì 30 Aprile, probabile riapertura Mercoledì 1 Maggio.
Il prezzo scontato dello skipass Multipass è di € 21.00 nei giorni feriali e di € 25.00 nei festivi.
Il 1° maggio sarà dedicato alla solidarietà in Val di Luce con la seconda edizione dei Friendly games, dedicati a grandi e piccoli a favore di Agbalt Onlus (Associazione genitori per la cura e l’assistenza ai bambini affetti da leucemia o tumore) presso il reparto di oncoematologia dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa.
Un ricco programma che prevede alle ore 11.00 presso la seggiovia Sprella una dimostrazione di motoslitte e una gara amatoriale, alle ore 12.30 ci sarà invece l’inaugurazione della mostra dedicata a Paride Milianti presso gli uffici Val di Luce; a partire dalle ore 13.00 nella piazza pedonale sarà in funzione uno stand gastronomico; dalle ore 14.30 giochi per tutti: tiro alla fune, corsa nei sacchi, ruba bandiera. Gli impianti di risalita saranno aperti fino alle ore 15 e lo skipass Val di Luce costerà 10 euro. La giornata, che fa seguito all’iniziativa di grande successo dello scorso 6 aprile, è organizzata da Val di Luce spa in collaborazione con Associazione Nazionale Alpini Sezione di Fiumalbo e con la Protezione Civile Sezione di Fiumalbo . In caso di maltempo la festa sarà rimandata al 5 maggio.