Ci sarà anche una folta rappresentanza in arrivo da Firenze alla manifestazione organizzata dall’Ente Nazionale Sordi (ENS) per mercoledì 27 novembre in piazza dei Santi Apostoli a Roma per chiedere con forza al Governo di ascoltare le istanze della comunità sorda italiana.
“Chiediamo al governo di ascoltarci! Questa volta non potrà ignorare il rumore che faremo”, dichiara l’ENS. Una mobilitazione necessaria per ottenere finalmente un riconoscimento concreto e pieno dei diritti e delle opportunità per le persone sorde.
“L’ENS di Firenze – dichiara il suo presidente Roberto Petrone – partecipa alla manifestazione nazionale di mobilitazione per reclamare due diritti principali: essere ascoltati dalle istituzioni che ci rappresentano e rivendicare i diritti fondamentali delle persone sorde, diritti calpestati da tanti anni. Ci auguriamo di ottenere garantiti e rispettati i nostri diritti in considerazione della Convenzione Onu delle persone con disabilità già ratificato dal Governo italiano da tanti anni ma non attuato pienamente e completamente”