Home FOCUS Joaquín centrocampista del Malaga a un passo dai viola

Joaquín centrocampista del Malaga a un passo dai viola

admin
486
0

malaga_joachinPescare in Spagna, cercando di portare a Firenze giocatori importanti da società sull’orlo del collasso finanziario.  E’ una strategia già adottata dalla Fiorentina nello scorso calciomercato estivo e che portò in dote Borja Valero e Gonzalo Rodriguez dal Villareal. E i dirigenti viola ci stanno riprovando, stavolta andando a bussare alla porta del Malaga, club che versa in condizioni economiche difficili, ma che può contare su alcuni top player, in cerca di sistemazione.

Uno di questi è Joaquín, centrocampista esterno della nazionale spagnola, con la quale ha già collezionato oltre 50 presenze. Non è più giovanissimo (classe 1981) ma il suo rendimento è ancora da top player, come dimostra il suo score nell’ultima Champions League dove, con il Malaga, è arrivato fino ai quarti di finale. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, la Fiorentina sarebbe in netto vantaggio rispetto alle altre pretendenti (Roma e Rubin Kazan), questo grazie ai buoni uffici del direttore tecnico Eduardo Macia che in Spagna, in fatto di contatti, non è secondo a nessuno. La clausola rescissoria di Joaquìn è alta: ben 20 milioni di euro, ma la società viola vorrebbe strapparlo a un prezzo molto inferiore. Circa 5 milioni.

Insomma è partita la caccia dei viola a giocatori importanti, in attesa che venga definita la cessione di Jovetic che porterà nelle casse della Fiorentina quei soldi necessari a piazzare operazioni di rilievo sul mercato europeo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui