Home MAGAZINE Alla Fattoria di Luiano musica e carne alla brace con “Let il...

Alla Fattoria di Luiano musica e carne alla brace con “Let il Beef”

admin
544
0

canrtine LuianoLa Fattoria di Luiano, a Mercatale Val di Pesa (Fi), si apre al pubblico con la manifestazione “Let it Beef”, domani, sabato 1 giugno dalle ore 20:00, con una degustazione di Chianti Classico e di carne alla brace (la cosiddetta “cicciona” di Mercatale) il tutto accompagnato da un concerto live dei “The Shout”, cover band dei Beatles. (per prenotazioni 339/2409040; info@luiano.it; www.letitbeef.tumblr.com). (In caso di pioggia l’evento sarà annullato).

“Let it be, cantavano i Beatles – ha spiegato Felicia Palombo della Fattoria di Luiano – e in Toscana, secondo me, avrebbero cantato Let it Beef, perché da sempre in Toscana la carne alla brace e il vino sono protagonisti delle grandi occasioni”.

Dalle ore 20, al tramonto, l’aia della Fattoria di Luiano si trasformerà in un palcoscenico sulle vigne dove la cover band dei Beatles “The Shout” farà rivivere l’atmosfera, il sound e gli abiti del mitico quartetto di Liverpool. La Macelleria artigianale “Tozzetti” di Mercatale proporrà “la Cicciona”, un particolare taglio di manzo, grigliato al momento e accompagnato dal Chianti Classico 2011 e dalla Riserva 2010 di Luiano. Nell’aia della fattoria sarà presente anche il gazebo de “Il Panaio” di Mercatale, una delle botteghe storiche del paese.

Inoltre le storiche cantine di Luiano (dal 1959) si apriranno al pubblico per la mostra di “Aquattromani” di Elisabetta Cocchi e Laura Mantineo con l’esposizione di quadri per arredamento (aperta dal 24 maggio al 2 giugno).

Fattoria di Luiano; Via di Luiano 32, 50024 Mercatale Val di Pesa,Firenze (FI) Italia; Tel +39 055 821039; Email info@luiano.it. Prezzi: 13 euro piatto completo. contatti evento: Felicia Palombo +393392409040 felicia.palombo@luiano.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui