Home VETRINA Montella dribla le prime domande:”Gomez? So che arriverà, Ljajic? Un po’ ingrassato”

Montella dribla le prime domande:”Gomez? So che arriverà, Ljajic? Un po’ ingrassato”

admin
562
0

montella cravattaLa prima intervista della nuova stagione Vincenzo Montella la concede nella sede dell’oratorio Murialdo di Montecatini. Una bella serata trascorsa con i ragazzi della società sportiva locale. E sono tanti gli argomenti da trattare con il mister viola, ma uno ha la precedenza su tutti, anche se la risposta è molto abbottonata: “Mario Gomez? Ancora non l’ho visto (scherza ndr), parleremo di lui quando ci sarà. Comunque al 99% so che arriverà, ma non mi sembra che la Fiorentina lo abbia ancora ufficializzato. Che sia molto forte e gradito è risaputo”.
Poi si parla di Ljajic, che rischia di diventare un caso sulla scia di Montolivo, anche in questo caso Montella se la cava co n una battuta: “Come ho visto Ljajic? Un po’ ingrassato (ride ndr). Tutti dovremo lavorare sodo per ritrovare la forma e il ritmo. I ragazzi si sono dimostrati disponibili e anche le strutture qui a Montecatini sono adeguate”
Poi il capitolo che fa sognare i tifosi: “Se questa Fiorentina è da Scudetto? Dico solo che è giusto che i tifosi sognino. Loro ne hanno il diritto, altrimenti rimane poco altro. Ma per noi non sarà facile ripetere quanto fatto nella scorsa stagione. Comunque l’entusiasmo ci può aiutare, vedi quello che abbiamo trovato qui a Montecatini il primo giorno”.

Mario Gomez ancora non c’è, ma è come se già ci fosse. Il ritiro viola di Montecatini, infatti, è stato preso d’assalto dai tifosi viola che hanno invaso le tribune per il primo allenamento a porte aperte della Fiorentina di Vincenzo Montella. Ben duemila le persone accorse per applaudire una squadra ancora a ranghi ridotti, con tanto di striscioni pro Della Valle e anti Juventus.
Poi, all’arrivo del direttore sportivo Daniele Pradè e del direttore tecnico Eduardo Macia, è scattata una vera e propria ovazione. Un segnale forte di quanto i tifosi apprezzino il lavoro degli uomini mercato della Fiorentina che, in poco più di un anno, hanno trasformato la squadra viola, facendone una delle formazioni più forti del campionato e riportandola in Europa.
E, attraverso Twitter, Borja Valero ha voluto ringraziare proprio i tifosi viola per le tante testimonianze di affetto dopo il lutto che l’ha colpito (ha perso la madre nella giornata di ieri). ”Vorrei Ringraziare Tutti Quanti – scrive lo spagnolo – Che Sono stati Vicini alla Mia Famiglia in questo momento difficile. Grazie di cuore”.
Tornando a Mario Gomez, in attesa del programma ufficiale del suo arrivo a Firenze (previsto per domani per le visite mediche) e della sua presentazione (che avverrà giovedì), molti supporter gigliati ingannano l’attesa ascoltando a ritmo indiavolato l’ormai famosa canzone dedicata all’asso tedesco: “Mario Gomez Song 2012”, questo il titolo, Ecke & Tor il gruppo che l’ha composta. Da ieri su youtube i tifosi viola l’hanno cliccata in migliaia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui