Home FIRENZE FUTURA Uno swing di solidarietà. A Cortina il contest a favore di “Sipario”

Uno swing di solidarietà. A Cortina il contest a favore di “Sipario”

admin
363
0

siparioUn hole-in-one contest di beneficenza, ovvero una buca  da centrare con un solo, spettacolare colpo. Uno swing da veri campioni del golf.  Il ricavato di questa esibizione sarà interamente devoluto all’associazione di promozione sociale “Sipario” di Firenze. E’’ questa l’originale iniziativa ideata da Sports & More e inserita nell’imminente tappa In City Golf,  di scena a Cortina nel weekend del 12-13 luglio: 18 buche mozzafiato tra le strade, gli hotel, gli impianti sportivi e i paesaggi mozzafiato che rendono unica la Regina delle Dolomiti.

La gara ad invito, giunta alla sua quarta edizione dopo aver esordito nel 2012 a Firenze, sarà preceduta venerdì 12 luglio(dalle 14 alle 18) dallo spettacolare hole-in-one-contest di beneficenza, che avverrà dal Trampolino Olimpico d’Italia, inaugurato  nel 1956 per i VII Giochi Olimpici Invernali: si potrà tirare un solo colpo dai 72 metri d’altezza del tee di partenza, una location unica, solitamente non aperta al pubblico, per centrare la buca posta a 210 metri. Per tutti i partecipanti  la consapevolezza di aver contribuito a un progetto sociale di grande significato: i proventi del contest saranno interamente devoluti all’associazione fiorentina “Sipario” che opera, anche grazie al golf, per l’inserimento dei ragazzi con handicap intellettivo e/o sensoriale e annovera tra i propri sostenitori numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport tra i quali Cesare Prandelli, CT della Nazionale di calcio.

In City Golf, che da quattro anni porta questo sport tra la gente e nei luoghi più affascinanti, si conferma evento di alta spettacolarizzazione ma anche manifestazione attenta nel promuovere i valori sociali del golf. Tra le novità della tappa diCortina 2013 la possibilità di giocare l’intero percorso a piedi, ma anche un putting green contest all’interno della Funivia Faloria in movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui