Iscrizione al prossimo campionato di serie D e conferma sulla panchina di Stefano Carobbi. Il Fiesolecaldine può esultare perché due delle pietre miliari per la prossima stagione sono state già poste e le premesse per tentare di fare un altro miracolo, come quello sportivo dell’anno passato, ci sono tutte.
La conferma di mister Carobbi, in particolare, è una garanzia sotto il profilo tecnico e umano dall’enorme peso specifico, anche perché l’allenatore ex viola sembrava in procinto di passare nei professionisti, alla Torres Sassari, ma qualcosa è andato storto e così Stefano ha scelto di accettare la nuova sfida con il Fiesolecaldine.
“E’ stato un periodo molto intenso – ci spiega Marco Ungar, presidente del Fiesolecaldine – e siamo riusciti a centrare due obiettivi fondamentali come l’iscrizione al campionato di serie D e la conferma di Stefano Carobbi. Devo dire che, soprattutto per quanto riguarda il primo traguardo, non è stato facile, ma siamo riusciti a sistemare tutto e la società è andata avanti, come ha sempre fatto e questo è un motivo di grande soddisfazione”.
Poi il capitolo Carobbi che, come dicevamo, rappresenta una garanzia: “Stefano è un vincente dai toni pacati – conclude Ungar – e con lui siamo in una botte di ferro. Prima che allenatore è un uomo vero e sarà un valore aggiunto sia in panchina alla domenica che durante gli allenamenti. So che era vicino al grande salto nei professionisti ed è certo che se lo meritava. Ma restando al Fiesolecaldine un altro anno e cercando di ripetere il miracolo compiuto nella scorsa stagione, potrà rimetersi all’attenzione delle società professionistiche che non potranno certo non accorgersi di lui. Perché il vero mondo di Carobbi è quello, anche se sono felice che potremo godercelo per un altro campionato”.
Fonte Dilettantitoscana.it