Dopo l’allenatore Montella è toccato al capitano Manuel Pasqual incontrare la stampa per raccontare le sensazioni dopo tanti anni di permanenza a Firenze con alti e bassi. Con una squadra che èconsiderata ai massimi livelli, non solo per il campionato italiano.
Non importa sollecitare la prima risposta perché il capitano aiuta con un “Sarebbe bello, dopo tanti anni vincere qualcosa di importante a Firenze. Sarebbe una soddisfazione unica per uno come il sottoscritto che non ha pensato di lasciare la Fiorentina.”
Jovetic al Manchester ? ”Sono contento che Jovetic non sia andato alla Juve, non andava rafforzata una squadra già forte, la scelta della societa’ ha mirato proprio a questo”.
Via Jovetic ma…”Se ne vanno giocatori importanti ma altri ne stanno arrivando questa e’ sicuramente la Fiorentina sulla carta più forte da quando sono qui, da ben 9 anni. Forse lo scudetto resta un sogno impossibile, mi accontenterei di alzare almeno un trofeo tra Coppa Italia e Europa League”.
Intanto arriva l’Europa league: ”Mi auguro che la Fiorentina venga tutelata come tutti quei club che partecipano all’Europa League, cercando di posticipare al lunedi’ molte gare di campionato. Saro’ il primo a battagliare insieme ai dirigenti”.
Alonso : E’ già in ottima forma e sarà molto utile per far tirare il fiato al sottoscritto e a qualche altro compagno”
Sul piatto anche quello di Ljajic ”Il mio augurio e’ che resti con noi, ha dimostrato di essere un valore aggiunto”.
Abbonamenti Si avvicina sempre l’obiettivo di 20.000 abbonamenti, mentre per l’amichevole di domani con il Team Trentino alle ore 17,30 è atteso il pubblico delle garndi occasioni.ntanto cresce l’entusiasmo dei tifosi