Home FIRENZE FUTURA La cucina di Pellegrino Artusi e tanto cinema, gli appuntamenti del 19...

La cucina di Pellegrino Artusi e tanto cinema, gli appuntamenti del 19 agosto

admin
443
0

Piazza-della-Repubblica-FirenzePiazza dei Libri, in piazza della Repubblica alle ore 18,30 per il Salotto di Piero, l’appuntamento di ogni lunedì in compagnia del giornalista Pierfrancesco Listri,Da Artusi a Artusi: 130 anni di cucina italiana, un viaggio tra storia, ricette e curiosità culinarie. Ingresso libero.

 A Las Palmas in Piazza Annigoni ore 21.30 Film “N(io e Napoleone)” di Paolo Virzì, 2006

A Easy Living, la spiaggia di Firenze in Lungarno Serristori, per le serate dedicate al cinema, alle ore 21.00  Teatrarno propone “Viva la libertà” . Ecco la trama:  Enrico Oliveri è uno scaltro e navigato politico di centrosinistra il cui declino sembra inesorabile. Tutte le proiezioni lo vedono perdente alle imminenti elezioni ed il suo partito vuole scaricarlo. Decide così di scomparire…

Cinema all’Arena di Marte, presso il  Mandelaforum, con le seguenti proposte : nell’Arena Grande alle ore 21,15 Amour di M. Haneke (2012, 127 m.) Georges e Anne sono ottuagenari, sono persone istruite, insegnanti di musica in pensione. La loro figlia, anche lei musicista, vive all’estero con la sua famiglia. Un giorno, Anne ha un incidente. L’amore che unisce la coppia verrà messo a dura prova. Nell’Arena Piccola alle 21,45 “Io e te” di B. Bertolucci (2012, 97 m)   Lorenzo, quattordicenne introverso che vive con difficoltà i rapporti con i suoi genitori e i compagni, decide di prendersi una vacanza chiudendosi in cantina, mentre tutti credono che lui sia partito per la settimana bianca. L’imprevisto però è letteralmente alla porta. Olivia, la sorellastra quasi sconosciuta, piomba nella cantina alla ricerca di alcuni suoi oggetti e irrompe nella vita di Lorenzo rovinando i piani della sua fuga dalla realtà.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui