E’ arrivato il momento delle scelte per Vincenzo Montella che pochi minuti fa ha diramato la lista dei giocatori viola che parteciperanno alla prossima Europa League.
Scelte in parte dolorose perché il regolamento obbliga gli allenatori a inserire un massimo di 21 elementi più alcuni giovani under 21 che, però, devono avere un passato di almeno due anni nelle giovanili del club.
Così Montella, suo malgrado, ha dovuto escludere giocatori anche importanti, tra questi il nome forse meno atteso è quello del nuovo attaccante Ante Rebic, arrivato per ultimo nel gruppo viola, per una cifra di 4,5 milioni di euro. La giovane punta non è stata inserita nel gruppo dei papabili, nonostante la penuria di attaccanti di ruolo: ci sono soltanto Rossi, Gomez e
Iakovenko, che però è un attaccante esterno.
Tra gli esclusi “di lusso” anche Wolski e Vecino, che vedono così ulteriormente ristretti gli spazi per giocare. Così come diventano ridotte le occasioni per l’egiziano Hegazy, non inserito anche perché ancora in fase di recupero dal grave infortunio subito nella passata stagione.
Esclusioni previste, invece, quelle di Olivera e Vargas, attualmente fuori dal gruppo e di Lupatelli, al quale sarà preferito come terzo portiere il giovane Lezzerini.
La lista dei giovani sarà pubblicata in seguito.
Ecco i selezionati di Vincenzo Montella:
Alonso, Ambrosini, Aquilani, Bakic, Borja Valero, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Iakovenko, Ilicic, Joaquin, Munua, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rossi, Savic e Tomovic.