Un gol, un palo e un assist al bacio. Ante Rebic si presenta così nella sua prima uscita ufficiale da giocatore della Fiorentina. Non in maglia viola, ma con la casacca della Nazionale croata, il giovane gioiellino acquistato per sostituire Adem Ljajic, ha fatto faville con l’Under 21 del suo paese.
Nei 78’ che lo hanno visto sul campo nel match contro i pari età dell’Ucraina, Rebic è partito alla grade realizzando un bel gol dopo appena 16’ di gioco. Poi, intorno al 20’, ha innescato il compagno Brozovic che, messo davanti al portiere dall’attaccante viola, non ha avuto difficoltà a realizzare il raddoppio croato.
E la serata poteva diventare da incorniciare se il palo gli avesse negato la gioia del secondo gol personale.
Insomma una super prestazione per il ragazzo che Eduardo Macia ha recentemente ricoperto di elogi e che sarà dopodomani a Firenze per il primo allenamento agli ordini di Vicenzo Montella che lo porterà in panchina per la sfida di domenica al Franchi contro il Cagliari, pronto a schierarlo in campo in caso di necessità.
Intanto quella di domani sarà una serata che vedrà tanti viola impegnati con le maglie delle selezioni nazionali.
Aquilani e Pasqual saranno di scena a Torino, ore 20,45, con la maglia azzurra nel match contro la Repubblica Ceca, valida per la qualificazione ai prossimi mondiali. Probabilmente entrambi partiranno dalla panchina.
David Pizarro e Mati Fernandez vestiranno la maglia del Cile nell’amichevole di Ginevra contro i campionissimi della Spagna.
Mario Gomez giocherà al centro dell’attacco della Germania nella gara dei tedeschi sul campo delle Far Oer.
Guillermo Cuadrado difenderà i colori della Colombia nella sfida tutta sudamericana contro l’Uruguay.
Josep Ilicic sarà in campo a Cipro con la sua Slovenia, mentre Nenad Tomovic giocherà in Galles con la casacca della Serbia.
Infine il figliol prodigo Manuel Vargas vestirà la maglia del Perù in Venezuela.
Tra le giovanili, Rafael Wolski sarà di scena con la Polonia Under 21 nell’amichevole con il Portogallo.
Il tutto con Vincenzo Montella che incrocerà le dita, sperando che tutti facciano rientro a Firenze in buone condizioni fisiche.