Sono già sette anni che è nato il brand fiorentino To Be Think and Wear e il concetto dell’Azienda è sempre stato quello di trasformare, sovvertire, rivoluzionare la felpa, da capo iconico creato esclusivamente per lo sport a capo legato al glamour senza perdere le attrattive della comodità, di qualcosa che non passa mai di moda, perché non si chiama moda ma stile.
E da questa rivoluzione nasce un nuovo indumento, una felpa casual ma non casuale, preziosa perché fatta di materiale nobili come il cachmere, puro o misto a seta, l’abbinamento mohair/felpa, il jersey a taglio vivo, l’elaborazioni con il pizzo, anche anticato, le stampe trattate vintage, i materiali naturali, tessuti misti arricchiti da una pellicola che li rende traspiranti, completamente impermeabili senza trascurare lo stile, classico e contemporaneo; una nuova donna dunque, una nuova cultura del vestire l’intelligente progetto della felpa sostenibile, attenta alla filosofia green, e poi metropolitana, consapevole del suo fascino ma attenta alla comodità che un capo come la felpa garantisce: un trend al quale la donna To Be si adatta al nuovo concetto di sportswear, un must per sviluppare i nuovi confini dello stile.
La nuova linea sarà presentata a New York al Fashion Coterie il 17 settembre la linea spring/summer 2014, la donna To Be, ironica e allegra, ma soprattutto romantica, una donna che va oltre….
Il leit motiv di tutta la collezione sono le perle, le protagoniste di un sogno svelato e leggerissimo, accessorio affascinante diventato bijoux tutta luce per ornare le giacchine che si sposano a lunghe gonne di seta, pantaloni aderenti per un casual slim, Perfetti, sia di giorno che di sera, si prestano a numerose combinazioni di outfit, giacche e felpe preziose rifinite in seta che rimandano nei tagli il look androgino del fashion contemporaneo di una fascinosa sirena.