Quadrifoglio informa che, a seguito dei ritardi nel rilascio del rinnovo dell’autorizzazione da parte della Provincia, si è resa necessaria la chiusura temporanea della ecostazione posta in Via Charta 77 a Scandicci da giovedì 24 ottobre 2013 fino alla conclusione dell’iter autorizzativo (previsto per fine novembre).
La stazione ecologica riaprirà con la nuova organizzazione logistica interna e nuove tipologie di rifiuto conferibili, allargando quindi la disponibilità dei materiali che le utenze domestiche potranno consegnare.
Al fine di proseguire il servizio, seppur in maniera ridotta, è posizionato all’altezza dell’ingresso dell’ecostazione (lato Via Charta 77), durante tutto il periodo di chiusura, l’Ecofurgone (analogo a quello che normalmente i cittadini trovano il 1° e 3° sabato del mese al mercato di Scandicci) con orario continuativo dalle 8.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato. Si precisa che in questo periodo non sarà possibile riconoscere alcun punteggio ambientale agli utenti che conferiranno al servizio sopra indicato.
Inoltre, per limitare i disagi all’utenza, è stato deciso di ampliare l’orario di apertura del centro di raccolta più vicino, quello di via San Donnino 42 a Firenze: questo sarà aperto dal lunedì al sabato con orario 08.30 – 12.30 e 13.30 – 18.30. In questo caso, come per tutti i conferimenti effettuati presso tutti gli altri centri di raccolta attivi sul territorio, saranno riconosciuti agli utenti i normali punteggi previsti dai regolamenti comunali vigenti.
Con l’occasione ricordiamo che l’ accesso ai centri di raccolta ed alle ecostazioni è riservato alle sole utenze domestiche (rifiuti da civili abitazioni e locali annessi).
Le utenze non domestiche ( aziende, attività, esercizi, uffici, etc.) possono accedere solo per alcune tipologie di rifiuto (imballaggi differenziati) e solo previa convenzione.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle ecostazioni e sui centri di raccolta gestiti da Quadrifoglio (indirizzi precisi, numeri di telefono, orari di apertura, materiali conferibili, etc.) chiamare il Numero Verde 800 – 330011 o consultare il sito web www.quadrifoglio.org .