Home FASHION&STYLE Cambia la raccolta nettezza in San Frediano. Postazione interrata e nuove campane

Cambia la raccolta nettezza in San Frediano. Postazione interrata e nuove campane

admin
328
0

interrati_20QuadDomani, sabato 26 ottobre 2013, sarà inaugurata e disponibile la nuovissima postazione interrata realizzata in via Sant’Agostino  (suddivisa in due gruppi di campane interrate) all’altezza di piazza Santo Spirito per le seguenti categorie di rifiuti: n. 2 campane interrate per rifiuto residuo non riciclabile; n. 2 campane interrate per la frazione organica di origine domestica  e n. 3 campane interrate per il multimateriale (imballaggi in vetro-plastica-metalli-poliaccoppiati).

Le utenze che potranno utilizzare questa nuova postazione interrata sono circa 300 e risiedono o svolgono attività in Piazza S. Spirito, via del Presto di San Martino, Via Sant’Agostino, Via dè Michelozzi, Via delle Caldaie. La nuova isola interrata (la numero 30 realizzata da Quadrifoglio nel centro storico del  capoluogo) permette di eliminare n. 14 cassonetti tradizionali e n.2 campane azzurre multi materiale, nella sua area di pertinenza.

campaneMa c’è un’altra novità: insieme a questa nuova stazione interrata  saranno presto installate anche due nuove postazioni di raccolta con contenitori a campane fuori terra (definite “Up Loader” per lo stesso sistema di vuotatura delle interrate, già installate anche nella zona di Piazza Puccini) che saranno posizionate in via Maggio, all’incrocio con via Michelozzi, ed in fondo a via Sant’Agostino 29r -19.

Ognuna delle due postazioni  sarà composta da 6 nuovi cassonetti “fuori terra”: n. 2 campane per rifiuto residuo non riciclabile, 2 per la frazione organica  di origine domestica e 2 per il multimateriale (imballaggi in vetro-plastica-metalli-poliaccoppiati), sostituendo le attuali postazioni a cassonetti tradizionali con ruote (vengono così eliminati n.22 cassonetti tradizionali e n. 4 campane azzurre multimateriale). Le utenze che potranno utilizzare le nuove postazioni fuori terra sono circa 360 e risiedono o svolgono attività in via Sant’Agostino, via Maffia e Via Maggio.

In tutta l’area dell’Oltrarno interessata sia dalla nuova isola interrata che dalle campane “fuori terra” laraccolta differenziata della carta e del cartone continua ad essere effettuata con sistema “porta a porta” domiciliare secondo i soliti calendari di esposizione, diversificati tra utenze domestiche e attività (utenze non domestiche).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui