Sarà stato un caso, un abbinamento perfetto sulla giacca grigia? Non è dato saperlo, fatto sta che il nuovo direttore creativo Mazda si è presentato con una sciarpa viola al collo inondando il mondo con questa foto che richiama la collaborazione calcistica fra la casa giapponese e la Fiorentina.
Mazda ha rafforzato il suo team di design Europeo con l’inserimento di Kevin Rice come direttore creativo. A partire dal 1° Ottobre, Rice – 49 anni – guiderà il processo creativo di design e concentrerà la sua attenzione sugli sviluppi futuri del pluripremiato linguaggio di design “KODO – Soul of Motion”.
Questa decisione segna quindi il rientro di Rice nel centro europeo Mazda di Ricerca & Sviluppo, che si trova ad Oberursel, in Germania. Senior Designer dal 1995 al 2000, ha contribuito a molti progetti per il futuro di Mazda, tra cui la RX-8 e ha coordinato lo sviluppo della show car ‘Neospace’, esposta al Motor Show di Francoforte nell’edizione del 1999. Rice in seguito ha trascorso 13 anni in Bmw, in qualità di responsabile per lo sviluppo degli esterni di molti modelli, tra cui la nuova 3 e la serie 4.
Rice, di nazionalità Britannica, ha studiato Transportation Design all’Università di Coventry e, prima di entrare in Mazda nel 1995, ha affinato le sue capacità in Italia e in Opel Germania.