Novembre a tutto trotto al Visarno. Il ministero delle Politiche agricole ha assegnato nove convegni di corse all’ippordomo fiorentino. Il trend settimanale verte sull’asse mercoledì-domenica, con l’eccezione odierna. Tutti i convegni avranno inizio alle ore 13, per poi concludersi con l’ottava corsa verso le 16-16,10, al termine la società Sanfelice lascerà in funzione alcuni terminali per la raccolta delle scommesse sul palinsesto nazionale. Quindi nuovamente in pista domenica, poi mercoledì 6, domenica 10, mercoledì 13, domenica 17, mercoledì 20, domenica 24, mercoledì 27.
Da segnalare il ritorno di una corsa prestigiosa e molto amata dai fiorentini, riservata ai puledri di 2 anni, il Premio Cupolone, un bel miglio che aveva visto laurearsi trottatori di grande qualità, fra cui i kyriani Steno, Sion e Scellino, Top Hanover, Esotico Prad e Lemon Dra e che torna dopo una pausa di 15 anni.
Al momento la corsa non potrà essere supportata da un montepremi adeguato alla valenza classica, ma potrà ugualmente fungere da riferimento per i 2 anni toscani e da richiamo per quelli limitrofi dell’Emilia e del Veneto. A dicembre Firenze Trotto svolgerà 10 giornate di corse al trotto, sempre sul trend mercoledì e domenica.