Home MAGAZINE Pendolari in treno con l’ombrello. Precisazione di Trenitalia sull’accaduto

Pendolari in treno con l’ombrello. Precisazione di Trenitalia sull’accaduto

admin
436
0

Enrico Rossi PresidentePiove all’interno di una carrozza del treno Pisa-Aulla e i pendolari sono costretti a viaggiare con l’ombrello aperto. E’ la scena immortalata in una foto scattata ieri e pubblicata su fb da uno degli utenti del gruppo ‘I problemi della linea Fs Pisa-Aulla’. ”Trenitalia fa acqua da tutte le parti – commenta il governatore toscano Enrico Rossi sul suo profilo fb -. Ecco come si viaggia sui treni regionali quando piove come ieri! Il governo deve intervenire rapidamente”.

Noi in Toscana abbiamo investito 90 milioni di risorse nostre (sottraendole ad altre attività) per impedire la paralisi del sistema. Ieri a Roma i presidenti delle altre regioni hanno condiviso la mia proposta: fare del trasporto regionale la priorità! Il ministro Lupi si è impegnato per organizzare un tavolo di lavoro per discutere, trovare soluzioni. È il minimo. Almeno quando c’è un tavolo c’è un confronto e, se necessario, anche scontro”.

Precisazione Trenitalia 

Gradiremmo fare alcune precisazioni  in merito all’immagine della presunta pioggia all’interno della carrozza di un treno Regionale, pubblicata su alcuni social network. Dagli approfondimenti fatti non abbiamo ricevuto nessuna segnalazione dal nostro personale, macchinisti e capi treno, relativa ad infiltrazioni di acqua.

Dalla foto inoltre non si evince un flusso di acqua piovana in modo chiaro da sciogliere ogni dubbio, su altri eventi possibili come la condensa, né tanto meno si nota una presenza significativa di acqua sui sedili o sul pavimento.

Faremo comunque ulteriori verifiche per fare chiarezza sull’accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui