Impegni fuori casa domani, sabato 23 novembre alle ore 15, per le due squadre di pallanuoto fiorentine Rari Nantes Florentia e NGM Firenze Waterpolo di serie A1.
Per la settima giornata del campionato maschile la Rari Nantes Florentia affronterà a Quartu Sant’Elena la Promogest, un’avversaria che sembrerebbe essere alla portata della squadra fiorentina. La Rari infatti esce da un ciclo di partite difficile dove ha giocato contro le squadre più forti del campionato dal Pro Recco, al Posillipo, dalla Rari Nantes Savona all’Acquachiara e alla capolista Brescia.
“Ci vorrà una grande testa” così ha sintetizzato il l’allenatore Riccardo Vannini il modo per affrontare la trasferta di domani a Cagliari con la Promogest. “Dopo un ciclo terribile e fuori della nostra portata – ha continuato il tecnico biancorosso – abbiamo di fronte una diretta concorrente ed è inutile dire che si tratta di una partita durissima, anche se non da ultima spiaggia. I ragazzi li vedo bene e molto motivati. Un gruppo che sta crescendo sia a livello di singoli che di squadra, che sta iniziando ad assimilare e gestire certe situazioni. Dovremo essere concentrati e non abbattersi in caso di difficoltà e altresì non esaltarsi in caso contrario. In tutti noi c’è un gran desiderio di tornare a casa con punti pesanti e scenderemo in vasca per questo”.
Rispetto a sabato contro la Pro Recco Vannini potrà nuovamente contare su Sindone.
NGM Firenze Waterpolo Prima trasferta in Sicilia per la NGM Firenze Waterpolo, incontro valido per la sesta giornata del campionato femminile, che dovrà affrontare le neo promosse della Blu Team Catania.
Le gigliate, quarte in classifica, sono ben determinate a continuare a ottenere ottimi risultati cariche della vittoria contro il Rapallo campione d’Italia. “La Blu Team non è una squadra da sottovalutare perché ha un buon organico che sta però pagando lo scotto di essere una neo promossa – ha spiegato il tecnico Andrea Sellaroli – Farà di tutto per conquistare i suoi primi tre punti e se noi non giochiamo al 100%, ci potranno mettere in difficoltà. Colgo l’occasione per ringraziare la società Blu Team che domenica mattina ci permetterà di svolgere un allenamento nella loro vasca per sostenere le ultime importanti sedute in vista della prossima Coppa Len che ci vedrà impegnati in Ungheria”.
La formazione della NGM Firenze Waterpolo è la seguente: Lavi, Motta, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi, Bartolini, Baldi, Repetto, Olimpi, Giachi, Craig. Allenatore Andrea Sellaroli, Vice allenatore Leonardo Solfanelli, Vice Presidente e Team manager Mario Bigioli.
Elisabetta Failla