Nel giorno del ritorno a Firenze di Bastistuta (nella foto come si presenta oggi)i dirigenti della squadra viola stanno lavorando per un jolly di difesa di Montella. La Fiorentina sta lavorando per portare a Firenze John Heitinga, difensore olandese che, in questo momento, è in rotta con l’Everton, club che ne detiene il cartellino e che lo ha messo ai margini della rosa. Il profilo del giocatore rispetta l’identikit del giocatore cercato per gennaio: molto versatile, tanto da poter occupare tutti i ruoli della difesa, compreso quello di terzino, e soprattutto con il contratto in scadenza e, dunque, acquistabile a un prezzo assai contenuto.
Classe 1983, Heitinga è un difensore roccioso e con una esperienza internazionale praticamente illimitata, visto che vanta ben 87 presenze, e 7 reti, con la nazionale olandese.
Intanto cresce l’attesa per il match di domani (ore 19) al FRanchi contro il Verona. Per l’occasione in Tribuna è prevista anche la presenza di Gabriel Omar Batistuta che proprio domani, nella cerimonia di Palazzo Vecchio, entrerà nella Hall Of Fame del Calcio Italiano.