Posata la prima pietra per il futuro del primo piano del Mercato centrale. E non solo. Sarà l’occasione per una rivisitazione di tutto il comprensorio. Appuntamento ai primi di marzo quando i lavori saranno terminati e lo spazio verrà simbolicamente riconsegnato alla città.
“La Prima Pietra”, iniziativa con cui sono stati simbolicamente aperti i lavori di rinnovamento per il primo piano del Mercato Centrale di Firenze. Alla posa del “prima colonna” del cantiere erano presente l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze Sara Biagiotti, Umberto Montano, presidente di Mercato Centrale srl eClaudio Cardini di ECV Group. Il progetto nasce dalla visione imprenditoriale proprio di Montano, Cardini e Settembrini, che insieme hanno dato vita ad una sfida incentrata sulla Città al fine di restituire un ruolo centrale ad uno degli storici spazi fiorentini più interessanti e sentiti.
L’operazione Mercato Centrale Firenze vuole collocare la città nel posto che merita, accanto a Londra, Parigi, Budapest, Vienna, Madrid, Barcellona, New York e alle capitali europee e internazionali più visitate, grazie a un’immensa piazza coperta che per 365 giorni all’anno sarà aperta al sapore, alla scoperta, all’ascolto, al tempo e al divertimento. Artigiani del gusto e della ricerca all’opera per praticare lo slow cookinge offrire ai visitatori un’esperienza unica di slow tasting.
Per l’apertura del primo piano è stata confermata la data dell’8 Marzo 2014.