Navigare gratuitamente in internet con palmari e portatili, mandare mail, telefonare, gratuitamente e senza fili. È oggi possibile in tutta l’area ospedaliera Careggi e nei vari edifici che compongono il complesso sanitario, in continuità con la rete senza fili del Comune di Firenze.
Basta connettersi in qualunque punto della città coperto dalla rete civica Firenze WiFi e sarà possibile mantenere la connessione entrando a Careggi per usufruire di tutti i servizi on-line dell’Azienda e dell’Università, compresa la navigazione internet gratis e senza limiti di tempo.
L’Azienda ospedaliero– universitaria Careggi mette a disposizione della rete civica Fiorentina i suoi 940 punti di accesso WiFi e le 760 antenne che consentono di connettersi all’esterno e all’interno degli edifici del complesso ospedaliero.
La collaborazione fra le direzioni di Careggi, del Comune di Firenze e dell’Ateneo fiorentino ha consentito di attivare questo servizio per pazienti, cittadini visitatori e studenti. Si stima che ogni giorno a Careggi vi sia un passaggio di circa 20mila presenze.
Marroni: “A Careggi uno dei più grandi hot spot d’Italia”
“Questa che presentiamo oggi è una grande iniziativa congiunta tra azienda ospedaliera Careggi, Università, Comune, che farà di Careggi uno degli hot spot più grandi d’Italia. Un altro tassello della grande riorganizzazione avviata da un anno e mezzo nella sanità toscana. Uno dei filoni di questa riorganizzazione è proprio quello della comunicazione, dei sistemi informativi, della facilità di accesso”.
Area ospedaliero – universitaria AOUC:
- 78 ettari di estensione
- 29 padiglioni sanitari
- 47 edifici amministrativi e tecnici
- 20.000 accessi al giorno
- 5900 dipendenti
- 1.597 posti letto
- 940 punti di accesso WiFi
- 760 antenne