Quarantacinque vittorie di fila. Basterebbe questo dato per certificare la pericolosità del Saugella Team Monza, avversario di domani al PalaMontopolo (ore 18) de Il Bisonte San Casciano, per l’ottava giornata di serie A2.
LA PARTITA VISTA DA FRANCESCA VANNINI – “Certo non è semplice affrontare una squadra come Monza, ma al tempo stesso queste sono partite che di stimoli dovrebbero darne da sole. Loro vengono da una striscia incredibile di vittorie consecutive, e siccome vincere aiuta a vincere spesso sono riuscite anche a portare a casa match che sembravano persi: questa abitudine al successo dà loro tranquillità interiore anche nei momenti difficili e gioca a loro favore, quindi per batterle servirà una prestazione praticamente perfetta.
Noi siamo una squadra che per vincere deve giocare al 100%, e che ha un senso solo se tutte le ragazze rendono a un certo livello: la nostra necessità è quella di avere un grande gioco corale, perché altrimenti l’avversario non ci fa sconti. Dovremo sicuramente lavorare bene sul muro-difesa, e poi ci aspettiamo una grande mano dal nostro pubblico, che sono sicura riempirà il palazzetto e ci sosterrà dall’inizio alla fine”.
L’AVVERSARIO – La Saugella Team Monza, neopromossa in serie A2, è una vera e propria corazzata, alla cui guida c’è coach Enrico Mazzola, confermato dopo la promozione dell’anno scorso. La stella della squadra è la banda Natalia Viganò (classe 1979), arrivata in estate da Villa Cortese (A1) dopo una vita fra A1 e A2 ai massimi livelli.