Home MAGAZINE Renzi e Givone presentano le iniziative per il 2014 "nel rispetto dei...

Renzi e Givone presentano le iniziative per il 2014 "nel rispetto dei programmi di 5 anni fa"

admin
363
0

renzi givone“La città di Firenze crede molto nel valore della cultura. Qualcuno dirà: per forza, se non ci credete voi a Firenze! Ma la cultura non si declina solo al passato, non si chiude in un museo”.

Il sindaco ha aperto così la conferenza stampa tenuta assieme all’assessore alla cultura Sergio Givone all’ex convento delle Leopoldine in piazza Santa maria Novella.
“Per la città di Firenze, – ha continuato Renzi in riferimento alle inziative del 2014 – stanno per concretizzarsi molti progetti impostati all’inizio dei nostri cinque anni. Ne presento alcuni oggi, quelli culturali: dal Museo del 900 che aprirà in Piazza Santa Maria Novella il 30 aprile durante la Notte Bianca fino al Nuovo Teatro dell’Opera, dal Palazzo Vecchio rinnovato fino ai progetti per il Forte Belvedere. Ma l’elenco delle questioni che stiamo affrontando è molto più vasto e per chi sarà interessato nei prossimi giorni dedicheremo un’apposita sezione del sito www.matteorenzi.it”.
“Grazie all’impegno diretto in prima persona di migliaia di cittadini, – prosegue – Firenze sta sperimentando che è bello anche il futuro, non solo il passato. E io sono davvero grato alla mobilitazione straordinaria dei miei concittadini per quello che stanno facendo e per come lo stanno facendo”.
Per Renzi cultura è la riapertura del Forte Belvedere, l’investimento su Palazzo Vecchio, il salvataggio del Teatro della Pergola, il nuovo Teatro dell’Opera persino la pedonalizzazione di piazza Duomo e molte altre piccole e grandi sfide”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui