Incidente mortale questa notte alla stazione di Santa Maria Novella quando un un addetto è stato investito alle 23.00 circa, durante le operazioni di trasferimento e piazzamento in stazione di un convoglio. La vittima si chiamava Fabrizio Fabbri, 34 anni originario di Vicchio. L’incidente durante il tragitto dal deposito al binario 2 della stazione. L’uomo era alla guida del locomotore quando arrivato in prossimità dell’ingresso al binario ha trovato la luce rossa. E’ sceso per azionare il sistema di via libera ed è stato investito dalla motrice che poi deragliata ha proseguito in un binario morto ed è deragliata.
Trenitalia comunica di aver già avviato un inchiesta per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente avvenuto questa notte nella stazione di Firenze Santa Maria Novella.
“Inspiegabilmente risulta – si legge in una nota di Trenitalia – che il Sistema di sicurezza, che avrebbe arrestato il movimento del treno (SCMT), non risultava inserito durante l’operazione di trasferimento del convoglio.”
Trenitalia esprime il proprio cordoglio ai famigliari del dipendente deceduto.