Surfa veloce a cavalcioni dell’onda della rete, il gruppo regionale del Nuovo Centrodestra che da oggi abbina alla propria presenza su Twitter (@NcdToscana_RT) e su Facebook (NuovoCentrodestra Gruppo Toscana) un blog tutto per sé all’indirizzo internet http://ncdtoscana.blogspot.it/.
«Si tratta per noi di un’esperienza nuova – spiegano i Consiglieri regionali del gruppo Ncd AlbertoMagnolfi, Marco Taradash, Andrea Agresti e Roberto Benedetti – con la quale vogliamo uscire dalla fisicità di queste stanze per dotarci di una ‘sede immateriale’ aperta al dialogo con i cittadini. Tutti. Anche per questo abbiamo scelto di avere un blog, piuttosto che un sito vero e proprio in cui l’informazione tende ad essere emessa con possibilità di interazione più limitate».
Il blog è attualmente ancora in fase di implementazione: «Tuttavia – illustrano dal Nuovo Centrodestra – già ci sono le cose sin qui fatte, i nostri recapiti per chi desideri intessere con noi anche un contatto più tradizionale e tutto quanto poteva servire per iniziare con un buon kit di primo soccorso informativo. Vogliamo raccontare di noi, certo, ma soprattutto ci piacerebbe che le persone raccontassero a noi di loro: si tratta di uno scambio indispensabile, dal momento che intendiamo plasmare la nostra azione politica sui bisogni dei cittadini e dei territori».
Ma c’è anche un altro motivo di orgoglio, per i consiglieri Ncd: «Per realizzare il nostro blog – spiegano – abbiamo potuto contare sulle professionalità interne, quelle dei nostri dipendenti, senza ricorrere a costose superconsulenze. E’ un segnale piccolo del cambio di prospettiva che intendiamo attuare nel rapporto tra politica e cittadini, e abbiamo iniziato da noi stessi».