Home FASHION&STYLE Costruire, ristrutturare nel segno della sostenibilità. Klimahause Toscana alla Leopolda dal 28...

Costruire, ristrutturare nel segno della sostenibilità. Klimahause Toscana alla Leopolda dal 28 marzo

admin
335
0

Reinhold Marsoner direttore Fiera Bolzano
Reinhold Marsoner direttore Fiera Bolzano

Non poteva mancare a Fiera Bolzano-Klimahause società che si occupa di’edilizia sostenibile una finestra su Firenze.  Alla Leopolda dal 28 al 30 marzo.  Così è stato deciso di sopperire a questa mancanza mettendo in piedi con  la prima edizione riservata ad uno dei settori più importanti in tema di costruzioni e ristrutturazioni tenendo come primo obiettivo l’ abbattimento dei costi e le emissioni inquinanti.
Così è nata Klimahouse Toscana  per mettere a disposizione di tutti, privati, istituzioni,  ordini professionali l’esperienza di una società  e di una manifestazione che chiude la msotra con il tutto esaurito. Il concetto base è quello che ogni cittadino ha nella propria mente, ma che spesso non riesce a far quadrare nella ricerca affannosa di trovare la via migliore, a costi più contenuti in prospettiva futura, per risparmiare senza il venir meno del confort di ogni abitazione.
Proprio i privati possono trovare la migliore risposta all’interno di Klamahause Toscana. Basta recarsi nei giorni di mostra alla Leopolda con cartine dell’appartamento, piani di eventuali interventi per avere i consigli dai tecnici di Kliamahause. Il tutto, in occasione della mostra, gratis.
Fiera Bolzano dal 2004 ha lanciato il concetto fieristico Klimahause con l’intento di offrire idee , studi sui materiali,  innovazioni indirizzati alla edilizia sostenibile legate al mercato italiano.  Precursore di un trend socio-economico diffuso in Italia solo negli ultimi anni, Klimahouse è oggi un autorevole punto di riferimento per architetti, progettisti, costruttori edili e utenti finali.
“ Ridurre i consumi e costruire nel rispetto dell’ambiente sono doveri che riguardano da vicino tutti i membri della nostra società perché la posta in gioco è il nostro avvenire, ma soprattutto quello delle prossime generazioni”  afferma Reinhold Marsoner, direttore di Fiera Bolzano, nel presentare l’edizione fiorentina – Da Bolzano a Roma, da Bastia Umbra a Bari, il modello fieristico di Klimahouse,  si propone di trasmettere le competenze e le conoscenze maturate dall’Alto Adige nell’ambito dell’edilizia sostenibile e dell’efficienza energetica in tutto il paese”.
Klimahouse Toscana offre inoltre un ricco programma di eventi formativi e informativi con convegni specializzati, presentazioni, workshop e mostre. Tra gli appuntamenti in calendario, le visite tecniche guidate agli edifici CasaClima per mostrare agli operatori del settore e al pubblico esempi di realizzazioni energeticamente efficienti del territorio. Un primo assaggio è arrivato con la visita ad un appartamento posto nella zona centrale di Firenze di 100 mq che per il riscaldamento invernale e l’aria condizionatain estate spende solo 250 euro.  Il tutto dimostrato con rendiconto condominiale.
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui