Home FASHION&STYLE Matri può rientrare in gruppo, più grave del previsto l'infortunio per Tomovic

Matri può rientrare in gruppo, più grave del previsto l'infortunio per Tomovic

admin
342
0

matri a cataniaMatri ok, Tomovic ko, ma l’infortunio è meno grave del previsto. Si conclude così la sessione clinica dei due giocatori della Fiorentina che oggi hanno svolto gli esami diagnostici da Fanfani.
Un bel sospiro di sollievo per quanto riguarda l’attaccante appena arrivato dal Milan che, fortunatamente,  non ha riportato alcuna lesione muscolare al polpaccio. Dunque Matri tornerà ad allenarsi col gruppo già da domani e sarà disponibile per i prossimi impegni della Fiorentina. Con ogni probabilità Montella lo terrà a riposo (portandolo comunque in panchina) nel corso della sfida dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Siena, in programma giovedì sera, per poi riproporlo fra i titolari nella partita di campionato di domenica contro il Genoa.
La situazione di Tomovic è, invece, assai diversa: il difensore dovrà stare fermo per due settimane, con tanto di tutore al ginocchio, per poi riprendere gradualmente l’attività sportiva. L’assenza, così, sarà relativamente lunga (circa un mesetto), ma è stata scongiurata l’ipotesi della rottura della rotula, ventilata subito dopo il fallaccio subito da parte del centrocampista Rinaudo del Catania.
Resta il fatto che per i prossimi incontri Montella dovrà rinunciare a un difensore importante e, per domenica, all’assenza di Tomovic si aggiungerà anche quella di Gonzalo Rodriguez, squalificato oggi dal giudice sportivo.
IL REPORT MEDICO
“Oggi allenamento di scarico per i titolari di ieri e per gli altri riscaldamento in palestra e partitella. Sono stati eseguiti accertamenti diagnostici sui calciatori Nenad Tomovic eAlessandro Matri. Per il difensore serbo gli esami strumentali hanno evidenziato un distacco parcellare della rotula a seguito del trauma contusivo al ginocchio subito nella gara di ieri. L’atleta dovrà stare a riposo per 2 settimane con un tutore specifico che limiti la flessione del ginocchio dopodiché seguirà ulteriore controllo.
Per Alessandro Matri la visita ha escluso lesioni ai muscoli posteriori della gamba, pertanto l’atleta riprenderà la normale attività sportiva nei prossimi giorni.
Mario Gomez ha usufruito di un giorno di permesso concordato con la Società per presenziare a un’iniziativa della Federazione Tedesca. Il calciatore sarà di rientro nella giornata di domani”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui