Home VETRINA Rossi acquista Villa Ragionieri allegerendo Unipol da un "rosso" di 13 milioni...

Rossi acquista Villa Ragionieri allegerendo Unipol da un "rosso" di 13 milioni di euro

admin
577
0

rossi enrico“In un colpo solo il presidente Rossi riesce a smentire il proprio assessore alla Sanità e il Consiglio regionale. Tanto di cappello!”.
Così Stefano Mugnai, consigliere regionale di Forza Italia e vicepresidente della commissione regionale Sanità commenta le dichiarazioni rese oggi del presidente della Giunta regionale Enrico Rossi in merito all’acquisto di Villa Ragionieri e alla prosecuzione dell’esperienza della Società della Salute.
«Il 29 gennaio scorso Marroni, rispondendo ad una interrogazione del consigliere Chiurli, affermò pubblicamente che la Regione non stava comprando Villa Ragionieri. Analoga risposta mi era giunta qualche giorno prima dagli uffici dell’assessorato, a seguito di una richiesta di chiarimento. La questione è di un certo interesse perché non sfugge a nessuno che Villa Ragionieri è entrata nel patrimonio di Unipol. Evidentemente in passato, quando la proprietà era un’altra, la Regione non aveva ancora maturato questo interesse. Chissà perché? », incalza Mugnai.

“Per quanto riguarda le Società della Salute vogliamo ricordare al governatore Rossi che il 18 dicembre scorso il consiglio regionale approvò un emendamento alla legge finanziaria volto al superamento delle SdS, consorzio fra enti dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale e sul cui funzionamento aveva eccepito pesantemente la Corte dei Conti toscana”
“In queste ore – prosegue –apprendiamo dalla stampa che in maggioranza stanno circolando, non senza perplessità, bozze di legge non ancora formalizzate che a quanto pare consentirebbero la prosecuzione dell’esperienza delle SdS, è direttamente il governatore ad affermare che le SdS non si toccano. Non sarebbe la prima volta che la Giunta disattende quanto deciso dal Consiglio regionale, ma certamente ciò non accadrà nel nostro silenzio. Purtroppo il quadro che emerge in ambito di politiche sanitarie è fatto di caos assoluto, e ciò è il dato che più preoccupa», conclude Mugnai”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui