Home Senza categoria Basket / Sconfitta a Trieste per il Pino Dragons Firenze

Basket / Sconfitta a Trieste per il Pino Dragons Firenze

admin
397
0
Jadran Trieste 80
Pino Dragons Firenze  65
FRANCO ROBERT JADRAN TRIESTE: Batich M. 3, Batich D. 9, Ban 22, Slavec 3, Marusic 5, De Petris 12, Franco 11, Leghissa, Malalan 13, Ridolfi 2. Allenatore: Mura.
PINO DRAGONS FIRENZE: Marotta 4, Bucarelli 6, Ansari ne, Marchini 11, Mariani 14, Santomieri 8, Dionisi 5, Piccini ne, Zanussi 4, Puccioni 13. Allenatore: Salvetti.
ARBITRI: Pavan e Perocco.
PARZIALI: 25-13, 42-32, 61-46
pinoNiente da fare per l’Enic Firenze che esce sconfitta a Trieste contro lo Jadran (80-65) nella diciottesima giornata della campionato di Divisione Nazionale C. Contro la seconda della classe, la formazione di coach Salvetti si arrende alle micidiali percentuali al tiro da tre punti dei padroni di casa (15/24 con il 62,5%) che con un gioco solido e ben articolato hanno portato a casa i due punti.

Per i fiorentini arriva dunque la prima sconfitta esterna del 2014 dopo il doppio successo a Forlì e Conegliano. I biancorossi, privi dell’infortunato Colombini, hanno visto l’esordio in quintetto di Gianluca Dionisi, classe ’95 prodotto del vivaio biancorosso.
I gigliati hanno dovuto fin da subito fare i conti con la capacità di realizzazione dei triestini che colpiscono con Ban e Franco segnando un parziale (11-2) che già nei primi dieci minuti consente alla formazione di casa un buon margine da amministrare (25-13). Salvetti schiera una difesa a zona che nonostante il mini break firmato da Ban porta i suoi frutti con Puccioni, abile sotto canestro, e Bucarelli, che con sei punti consecutivi, apre il parziale biancorosso che porta i gigliati a -4 (36-32). Ban e compagni non ci stanno e piazzano un 6-0 che manda Firenze alla pausa lunga con 10 punti da recuperare (42-32). Al rientro dagli spogliatoi i gigliati non riescono ad approfittare dell’imprecisione triestina al tiro e il divario non cambia fino a quando il solito Ban torna a realizzare caricando Trieste e portandola anche al +20 (58-38 al 38′). I biancorossi provano a recuperare con i canestri di Mariani, Santomieri e Marchini, ma Jadran è una squadra solida e determinata e non si lascia scappare una gara condotta dall’inizio.
“Abbiamo affrontato un avversario preparato e che gioca bene – ha dichiarato Salvetti dopo la gara – le loro percentuali al tiro sono state letali per noi. Siamo stati bravi anche a recuperare, ma Jadran è una squadra di grande solidità e non ha dato spazio al nostro gioco”. “Adesso dobbiamo tornare in palestra a preparare la gara casalinga con Bassano del Grappa – ha concluso il coach gigliato – con determinazione e impegno”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui