Home Senza categoria NGM Firenze WP sconfitta a Rapallo (16-10)

NGM Firenze WP sconfitta a Rapallo (16-10)

admin
482
0

ngmDottor Jeckyll e Mister Hyde. Così potremmo riassumere il gioco dell’NGM Firenze Waterpolo nel corso della partita giocata in trasferta contro il Rapallo Pallanuoto. Le campionesse d’Italia in carica hanno vinto 16-10 ma il risultato non rende l’idea di questo incontro a due facce. Nei primi due tempi sono le gigliate a prendere in mano la partita. Brave sia in attacco che in difesa, ottimo il pressing difensivo che ha impedito molte azioni da gol della avversarie, la giocatrici fiorentine nella prima frazione hanno risposto gol a gol seppure il risultato parziale sia terminato a favore del Rapallo per 4-3. In fondo le ragazze di Sellaroli, a differenza delle avversarie, non avevano niente da perdere tanto da provare in ogni modo a superare la difesa del Rapallo, a rubare la palla per andare subito in controfuga come ha fatto Silvia Motta,  autrice di una bella azione personale.  Nonostante l’assenza del portiere Lavi, sostituita come sempre da Jennifer Olimpi, la partita parte equilibrata e così continuerà anche nel secondo tempo che si apre con una doppietta di Bartolini. Bello il suo secondo gol in diagonale. Il Rapallo subisce il gioco e le iniziative della NGM e solo sul finale riesce ad arrivare sul 7 pari anche se la frazione si chiude per 3-4 a favore della formazione fiorentina. La musica cambia negli ultimi due tempi dove più l’esperienza e la panchina lunga del Rapallo hanno fatto la differenza. La NGM Firenze è apparsa stanca, ha commesso molti errori soprattutto in difesa sebbene non si sia mai arresa fino alla fine. Di questo ne hanno approfittato le avversarie che hanno preso in mano il gioco e la partita. 5-1 il parziale del terzo tempo e 4-2 il quarto. La partita si conclude con il risultato di 16-10 per le padrone di casa. Un peccato perché la NGM Firenze si è battuta come un leone fino all’ultimo, tanto da ricevere i complimenti dell’allenatore del Rapallo Pallanuoto Angelini, e ha spercato molto occasioni. Alla fine ha contato anche l’assenza di Lavi fra i pali, nonsotante l’ottima prestazione di Olimpi, la lenta ripresa di Bartolini dal suo infortunio e l’uscita di Repetto per tre falli nel terzo tempo. “Il Rapallo è una squadra fortissima e anche se fossimo stati al completo avremmo fatto fatica – ha commentato l’allenatore Andrea Sellaroli – Dobbiamo recitare il nostro mea culpa perché abbiamo fatto troppi errori, a prescindere dalla panchina corta. La squadra ha onorato l’impegno con determinazione. Le ragazze sono state bravissime in tutto l’anno a trovare motivazioni e determinazione”.
 
Elisabetta Failla
 
Rapallo-Firenze 16-10
Rapallo: Stasi, Gragnolati, Zerbone, Kisteleki 4 (1 rig.), Queirolo, Bianconi 4, Ioannou, Sonia Criscuolo, Claudia Criscuolo 1, Rambaldi 4, Cotti 2, Frassinetti 1, Risso. All. Antonucci.
Firenze: Olimpi, Motta 4, Ferrini, Colaiocco, Settonce, Lapi 1, Bartolini 2, Repetto 1, Giachi 2, Craig. All. Sellaroli.
Arbitri: Colombo e Ferri.
Note: parziale 4-3, 3-4, 5-1, 4-2. Firenze con 10 giocatrici a referto. Uscita per limite di falli Repetto (F) nel terzo tempo. Superiorità numeriche: Rapallo 8/8 + un rigore, Firenze 3/7. Ammonito Sellaroli (all. Firenze) per proteste nel quarto tempo. Spettatori 300 circa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui