E’ fuori pericolo il bambino di 7 anni, fiorentino, che lunedi’ scorso era stato trasferito al Meyer con il Pegaso e ricoverato in rianimazione. Ieri il bimbo, che aveva avuto un malore in una piscina di Monte San Savino (Arezzo) durante una gita organizzata dal Centro estivo del Quartiere 2 del Comune di Firenze, si era ”svegliato” e aveva iniziato a respirare senza l’ausilio delle macchine. Stamani i sanitari, dopo aver verificato che e’ ”cosciente”, hanno sciolto la prognosi e nel pomeriggio il bimbo sara’ trasferito in un altro reparto. Ancora da chiarire le cause del malore.
E fatto Tragico incidente in piscina per un bimbo fiorentino. Il bimbo, dell’età di 6 anni, era partito in pullman dalla scuola elementare Boccaccio di Firenze, nel quartiere delle Cure, per passare una giornata alla piscina Crocodile di Monte San Savino, in provincia di Arezzo.
A prestare i primi soccorsi è stato il personale della piscina che ha iniziato le procedure salvavita. All’arrivo dei sanitari del 118 il bambino è stato intubato e trasferito in elicottero al Meyer di Firenze.
Continuano gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Monte San Savino.